Le spedizioni degli ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì entro le ore 13.00 vengono perfezionate in giornata mentre quelle relative agli ordini effettuati il Sabato, la Domenica ed i festivi e pre-festivi vengono perfezionate il primo giorno feriale utile.
Le spedizioni vengono affidate al corriere espresso BRT o SDA, al quale ci affidiamo da anni con molta soddisfazione da parte dei nostri clienti.
Alcuni articoli (ove specificato), che magari non sono a magazzino, possono prevedere un’attesa di spedizione che può variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi, per tutti gli altri invece è prevista l’imballo e la spedizione entro le 24 ore successive alla ricezione del pagamento.
Normalmente le consegne vengono effettuate in 2/3 giorni dalla data di spedizione (esclusi Sabato, Domenica e festivi). Ogni ulteriore ritardo è da attribuirsi unicamente al vettore (salvo nostra comunicazione) ed in questo caso il cliente è tenuto a contattarci e vedremo di risolvere la situazione senza disguidi.
La spedizione gratuita è offerta solo per ordini che viaggiano all’interno dell’area Italiana, per tutte le spedizioni estere si farà un preventivo di spedizione al momento dell’ordine. In ogni caso il cliente può scegliere di mandarci il corriere, in quel caso dovrà specificarlo nelle note dell’ordine e scegliere “ritiro in negozio”.
L’assicurazione del prodotto è facoltativa e viene scelta dal cliente al momento dell’acquisto.
I pacchi da noi spediti non sono provvisti di assicurazione contro danni e smarrimento.
Per cui come da legge vigente italiana tutte le spedizioni viaggiano a carico e rischio del destinatario, questo vuol dire che non esistono spedizioni gratuite e soprattutto in caso di danni sia visibili al momento della ricezione del pacco che nel momento in cui aprite il collo e qualche oggetto risulta essere rotto interamente o parzialmente, l’azienda Meloni Motori e’ esonerata da qualsiasi risarcimento danni poiche’ il pacco non contiene assicurazione e colui che ne e’ responsabile e’ esclusivamente il corriere trasportatore. Onde evitare spiacevoli inconvenienti Meloni Motori vi consiglia di assicurare il pacco.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli, e se questi risultano essere privi di confezione, con la confezione danneggiata o non integri, vanno comunque accettati, scrivendo sulla bolla di accompagnamento (DDT): “si accetta con riserva di verifica, in quanto il pacco risulta privo di confezione, con la confezione danneggiata oppure non integro“.
La mancata osservanza di questa procedura, farà decadere la possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento della conferma d’ordine. Sempre nella conferma d’ordine è possibile indicare eventuali orari di reperibilità.